Dona il tuo
5x1000 per
ANCONA
Un gesto che può salvare una vita: aiuta Unbeatables ad installare defibrillatori nei quartieri di Ancona. Dona il tuo 5×1000 e trasformiamo Ancona in una città a prova di arresto cardiaco!
Dona il tuo
5x1000 per
ANCONA
Un gesto che può salvare una vita: aiuta Unbeatables ad installare defibrillatori nei quartieri di Ancona. Dona il tuo 5×1000 e trasformiamo Ancona in una città a prova di arresto cardiaco!
Con il tuo aiuto vogliamo battere la morte improvvisa
Codice fiscale - 93149120425
Chi siamo
Unbeatables è un’associazione Onlus nata per offrire supporto ai pazienti e alle loro famiglie, diffondere la conoscenza sulle malattie cardiache di origine genetica e sostenere la ricerca scientifica per la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa (MCI).
L’85% delle Morti Improvvise ha origine cardiaca ed è una causa importante di morte nell’occidente.
La morte cardiaca improvvisa (MCI) è un evento tragico che colpisce molte persone in Italia ogni anno. Circa 60.000 persone muoiono a causa della MCI ogni anno in Italia, con la metà di queste persone che non presentavano alcuna patologia cardiaca evidente prima del loro decesso.
Condividi con WhatsApp
Manda un messaggio tramite WhatsApp per condividere con amici, parenti o chi vuoi tu, un invito a donare il 5×1000 alla nostra Associazione.
I nostri progetti
I nostri progetti
Una scossa al cuore
“Una Scossa Al Cuore” è un progetto di raccolta fondi attraverso cui vogliamo donare defibrillatori a tutte le città italiane, da installare in piazze,
parchi, piste ciclabili, aree pedonali e luoghi densamente affollati per un tempestivo intervento.
Pump4Life
Con questa raccolta fondi vogliamo formare i giocatori delle squadre di calcio (a tutti i livelli, Serie A compresa)
effettuando un corso ad hoc di BLSD – sono loro i primi soccorritori dei compagni.
Unbeatables Cup
La nostra associazione è impegnata ad organizzare eventi sportivi rivolti a raccogliere fondi per attività di screening preventivo, per favorire la prevenzione e contribuire con donazioni ad enti di ricerca.
Il tuo 5X1000
Il tuo 5X1000
Come compilare i campi
Dove firmare nel modulo cartaceo?
Donare è semplicissimo:
- Firmare nel primo riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore e delle Onlus iscritte all’anagrafe”
Cosa inserire nel modulo precompilato?
Se presenti il 730 precompilato è semplicissimo.
Basta scegliere la categoria “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserire il nostro codice fiscale.
FAQ
FAQ
Il 5×1000 è una forma di destinazione dell’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, che consente ai contribuenti di destinare il 5 per mille delle proprie tasse a organizzazioni non-profit, associazioni di volontariato, partiti politici e confessioni religiose.
No, il 5×1000 non ha alcun costo per il contribuente. Si tratta di una scelta volontaria che non comporta alcun aumento dell’imposta o riduzione del rimborso.
Tutti i contribuenti italiani che presentano la dichiarazione dei redditi possono destinare il 5×1000 a Unbeatables Onlus, indicando il codice fiscale dell’organizzazione (93149120425) nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” del modello 730 o del CUD, oppure nella sezione “5 per mille” del modello UNICO.
Unbeatables Onlus utilizza i fondi derivanti dal 5×1000 per finanziare progetti di ricerca e sensibilizzazione sulle patologie cardiache, oltre che per sostenere l’attività di installazione di defibrillatori in luoghi pubblici e di formazione sulla loro corretta utilizzazione.
Per verificare che la tua scelta di destinare il 5×1000 a Unbeatables Onlus sia stata effettuata correttamente, puoi controllare il CUD o il modello 730/UNICO nel quale hai indicato il codice fiscale dell’organizzazione. In alternativa, puoi richiedere all’ufficio delle entrate la comunicazione del codice fiscale delle organizzazioni destinatarie del 5×1000 indicate nella tua dichiarazione dei redditi.