“Una Scossa Al Cuore” è un progetto di raccolta fondi attraverso cui vogliamo donare defibrillatori a tutte le città italiane, da installare in piazze,
parchi, piste ciclabili, aree pedonali e luoghi densamente affollati per un tempestivo intervento.
Stiamo installando defibrillatori nelle seguenti città:
Il Progetto
“Uno shock al cuore” ed è proprio lo shock di un defibrillatore somministrato entro i primi minuti di un arresto cardiaco che può aumentare notevolmente la sopravvivenza.
Il tempo per intervenire è molto breve: i tassi di sopravvivenza diminuiscono del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore.
Se una vittima di arresto cardiaco non viene defibrillata entro 10 minuti, le sue possibilità di sopravvivenza sono inferiori al 2%. Se il cuore non si riavvia entro i primi 5 minuti, il paziente può ricevere un danno cerebrale irreversibile.
È da queste statistiche che Unbeatables ha deciso di lanciarsi una scossa al cuore, con l’obiettivo di raccogliere fondi per installare quanti più defibrillatori possibili nel comune.
Partecipa anche tu per delle città cardio protette
Stiamo donando e installando defibrillatori nei comuni italiani. Li abbiamo sparsi in località strategiche (nei parchi, nei luoghi più trafficati, nelle piazze) per garantire un intervento immediato in caso di necessità.
Sostieni una Scossa al Cuore
AIUTACI A REALIZZARE DELLE CITTÀ CARDIO PROTETTE
Grazie al vostro aiuto garantiremo la tempestività degli interventi anche nei luoghi affollati.
FAQ
La donazione può avvenire sul nostro sito accedendo alla pagina dona ora o tramite i link presenti sulla pagine potendo anche decidere la zona su cui posizionare il totem con il defibrillatore.
Il procedimento per la donazione è semplicissimo e richiede pochi passaggi.
La donazione si può effettuare tramite il servizio PayPal utilizzando il proprio account o tramite una carta di credito che sia accettata dal servizio di PayPal o tramite bonifico bancario.
Siamo un’associazione Onlus nata per offrire supporto ai pazienti e alle loro famiglie, diffondere la conoscenza sulle malattie cardiache di origine genetica e sostenere la ricerca scientifica per la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa (MCI).
Organizziamo delle raccolte fondi per poter mettere a disposizione dei dispositivi DAE o defibrillatori per poter intervenire tempestivamente difronte ad un arresto cardiaco.
Ci occupiamo anche della sensibilizzazione e della formazione per poter trasmettere le giuste nozioni e competenze a chi si trova difronte ad un arresto cardiaco.
Sulla nostra pagina avrai la possibilità di monitorare lo stato delle donazioni, conoscere dove vengono distribuiti i dispositivi DAE e dove verranno posizionati i prossimi totem.
L’arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte in tutto il mondo e l’utilizzo tempestivo di un defibrillatore può aumentare significativamente le possibilità di sopravvivenza.