Una Scossa Al Cuore” è un progetto di raccolta fondi attraverso cui vogliamo donare defibrillatori a tutte le città italiane, da installare in piazze,
parchi, piste ciclabili, aree pedonali e luoghi densamente affollati per un tempestivo intervento.

Stiamo installando defibrillatori nelle seguenti città:

Il Progetto

“Uno shock al cuore” ed è proprio lo shock di un defibrillatore somministrato entro i primi minuti di un arresto cardiaco che può aumentare notevolmente la sopravvivenza.

Il tempo per intervenire è molto breve: i tassi di sopravvivenza diminuiscono del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore.

Se una vittima di arresto cardiaco non viene defibrillata entro 10 minuti, le sue possibilità di sopravvivenza sono inferiori al 2%. Se il cuore non si riavvia entro i primi 5 minuti, il paziente può ricevere un danno cerebrale irreversibile.

È da queste statistiche che Unbeatables ha deciso di lanciarsi una scossa al cuore, con l’obiettivo di raccogliere fondi per installare quanti più defibrillatori possibili nel comune.

Partecipa anche tu per delle città cardio protette

Stiamo donando e installando defibrillatori nei comuni italiani. Li abbiamo sparsi in località strategiche (nei parchi, nei luoghi più trafficati, nelle piazze) per garantire un intervento immediato in caso di necessità.

Sostieni una Scossa al Cuore

AIUTACI A REALIZZARE DELLE CITTÀ CARDIO PROTETTE

Grazie al vostro aiuto garantiremo la tempestività degli interventi anche nei luoghi affollati.