Aiutaci a dotare di un mezzo di soccorso a motore via mare le spiagge del litorale nord tra Ancona e Falconara Marittima

IL TORNEO DI BEACH VOLLEY. Con BVI Beach Volley International e lo stabilimento MamaBeach stiamo organizzando il Torneo di Beach Volley, per lanciare la raccolta fondi. Con il patrocinio della Regione Marche e dei Comuni di Ancona e Falconara Marittima.

Il tratto di costa interessato

Nella stagione estiva il lungo mare nord dei Comuni di Ancona e
Falconara Marittima è caratterizzato da una numerosa affluenza
di residenti e turisti che scelgono di trascorrere l’estate tra riposo,
divertimento, sport e socialità.

In questo lungo tratto di 8 km di costa da Torrette a Falconara
Marittima ci sono circa 5.000 presenze al giorno nel periodo
estivo e considerato che la stagione estiva è caratterizzata da
interventi in spiaggia e in mare per malori, annegamenti, infortuni,
abbiamo intenzione di migliorare le condizioni del soccorso in
questo tratto di costa attualmente privo di imbarcazione di
soccorso a motore.

Malori in spiaggia: pericolo da non sottovalutare

Sono le temperature elevate e gli sbalzi termici caratteristici dell’estate abbinate ad attività ludiche in mare o in spiaggia a generare malori per i quali si necessità un tempestivo soccorso per evitare che dall’insorgenza del malessere si sviluppino problematiche gravi fino al decesso.

Nuovi mezzi e strumenti per un intervento tempestivo!

Con il patrocinio dei Comuni di Ancona, Falconara Marittima e della Regione Marche, insieme alla Coba e alla Falcomar, associazioni dei gestori degli stabilimenti balneari, l’associazione Unbeatables ha deciso di scendere in campo per rafforzare il primo soccorso sulle spiagge della costa di Ancona e Falconara Marittima.

Con il tuo aiuto, vogliamo raccogliere la cifra di 20.000 € per acquistare una moto d’acqua provvista di barella e defibrillatore e darla in dotazione alle associazioni che vinceranno l’appalto per il salvamento in mare del tratto di costa interessato. Grazie alla sua facile manovrabilità e alla rapidità di movimento in acqua, la moto d’acqua è l’imbarcazione ideale per assicurare un  intervento di soccorso tempestivo. Capace di operare su qualsiasi fondale ed affrontare in sicurezza forti correnti e onde di diversi metri, fenomeni che spesso interessano questo tratto di costa, è un mezzo necessario per affrontare le situazioni di emergenza in mare.

Donazioni Aziendali

Chi possiamo proteggere insieme?

Dotare gli 8 km di costa Ancona e Falconara Marittima di un adeguato mezzo di soccorso significa proteggere:

2 Comuni

Ancona e Falconara Marittima

4 Località Balneari

Torrette – Collemarino – Palombina – Falconara Marittima

60 Stabilimenti Balneari

Sulla costa a nord di Ancona

5.000 Persone

Tra adulti e bambini che ogni giorno frequentano le spiagge nel periodo estivo

Sostieni una Scossa in Mare

AIUTACI A REALIZZARE UNA COSTA CARDIO PROTETTA

Grazie al vostro aiuto garantiremo la tempestività degli interventi anche nelle località balneari.

FAQ

Cosa faremo con la tua donazione?

Grazie alla tua donazione, potremo:

  • Acquistare n.1 moto d’acqua con barella equipaggiata con defibrillatore a bordo;
  • Darla in utilizzo ad un equipaggio per il soccorso in mare;
  • Collaborare con 60 stabilimenti per formare il personale balneare all’uso dei dispositivi e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del pronto intervento grazie a corsi ed esercitazioni B-LSD – rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione.
Cosa fa esattamente la vostra ONLUS?

Siamo un’associazione Onlus nata per offrire supporto ai pazienti e alle loro famiglie, diffondere la conoscenza sulle malattie cardiache di origine genetica e sostenere la ricerca scientifica per la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa (MCI).

Organizziamo delle raccolte fondi per poter mettere a disposizione dei dispositivi DAE o defibrillatori per poter intervenire tempestivamente difronte ad un arresto cardiaco.

Ci occupiamo anche della sensibilizzazione e della formazione per poter trasmettere le giuste nozioni e competenze a chi si trova difronte ad un arresto cardiaco.

Ci sono dei benefici fiscali derivanti dalla donazione?

Le erogazioni liberali della tua azienda alla raccolta fondi “Una Scossa In Mare” (così come alle altre iniziative promosse da Unbeatables), oltre a contribuire all’acquisto di una imbarcazione per il soccorso in mare e a comunicare l’immagine solidale dell’azienda, sono deducibili fiscalmente.

Perché è importante avere defibrillatori a disposizione?

L’arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte in tutto il mondo e l’utilizzo tempestivo di un defibrillatore può aumentare significativamente le possibilità di sopravvivenza.